Io i selfie non li so fare!

Io i selfie non li so fare! Mi sento ridicola, un’idiota a scattarmi foto con la fotocamera interna. Un conto è scattare una foto ricordo con persone care, un altro è non avere nulla da fare, mettersi davanti allo specchio/chiusi in bagno con il muso a culo di gallina o papera (scegliete voi quale volatile vi piace di più),  con il nuovo out fit, il tutto accompagnato da una citazione improbabile di chissà chi… però oggi ci ho provato. Ben due volte. Una volta con un nuovo amico, un’altra con il panorama che si gode dallo spogliatoi femminile dell’hotel.

Ovviamente ho la faccia di BIP in entrambe le foto, ma chissene!! 

Oggi è stata una giornata produttiva dopo un paio di giorni con poco da fare, errori e morale ai piani bassi. Ho preparato il ciambellone di famiglia dei proprietari dell’hotel, una sbriciolona ricotta e nutella, una crostata morbida con crema pasticcera, tre tipi di crumble (ancora errori: ho usato lo zucchero semolato invece di quello di canna), e crème brûlée al pistacchio.

In più, dopo il tentativo fallito di ieri, sono riuscita a fare i cantuccini, anche se le mandorle non erano intere. Ieri sono venuti buoni ma talmente duri, talmente duri che ho lasciato un bigliettino agli ignari utenti della cucina: “lasciate ogni dentiera, voi che assaggiate”.

In più, oggi è il mio onomastico e la mia big family ha fatto l’improvvisata di venire qui a pranzare insieme con tanto di “provviste” cucinate da nonna Maria. 

Una bella giornata che mi ha risollevata. 

Buona domenica a tutti

Giorgia

Rispondi

