Comincia l’avventura 

Primo giorno a Positano e fin qui tutto bene: la stanza è accettabile, la vista mozzafiato e il lavoro… beh quello ve lo dirò tra qualche giorno, il tempo di capire alcune cose.

Sveglia alle 7, a lavoro alle 8:30 e poi in giro a fare la turista: ho trovato una spiaggetta piccola piccola, tranquilla e poco trafficata che ho deciso sarà il mio luogo di relax post lavoro e che spero non verrà presa d’assalto dai turisti!

Prima di partire ho voluto organizzare una pizza tra amici per salutare tutti e, per l’occasione, non potevo astenermi dal preparare un dolce! Ho voluto sperimentare e ho unito un dolce classico da colazione, il ciambellone allo yogurt, a una crema più sofisticata, la bavarese alle fragole. Devo dire che è venuto proprio bene ed è piaciuto a tutti! L’accostamento è stato un po’ strano, come ha detto il prof S. “È come mettere i tartufi di Hermé sul casatiello napoletano”, ma si sa che le cose belle nascono dagli errori e dagli azzardi.

E per la rubrica “ah ma non è lercio”, oggi il mio cell ha deciso di iscrivermi a Instagram  (non so come, il telefono ha preso vita, ha tolto il blocca schermo e mi ha iscritta, bah!). Io ero contraria,  non volevo, c’era anche in hashtag su di me #mannaggiagiorgiachenonhainstagram, ma forse era destino che mi iscrivessi. Ora il mio hashtah è #finalmentegiorgiasuinstagram con tanto di foto con il mio gatto chiatto Tripolino (specifico perché ne ho anche uno più in forma). Adesso devo solo trovare il modo di collegarvi anche il blog… a volte sono così anti-social e “inceppata” su certe cose.

Madonna mia, le gambe! Tutti questi scalini mi distruggeranno. O mi rimetteranno in forma. Forse. SPERIAMO!

Baci

Giorgia

Rispondi

