Quanto può pesare un sogno?

Ed eccomi qua, dopo due anni e mezzo ho deciso di riaprire il blog.

Nuovo titolo e nuovo look per ripartire alla grande e sottolineare il MIO cambiamento: da studentessa universitaria con un hobby ad aspirante pasticcera che ha lasciato l’università a sei esami dalla fine per frequentare la scuola di pasticceria. La scelta non è stata facile, mi ci sono voluti coraggio, determinazione e non poche lacrime per prendere questa decisione: mollo tutto ciò che avevo costruito negli ultimi quattro anni e vado a Napoli a studiare pasticceria, lavoro per pagarmi le rette mensili e l’abbonamento al pullman rinunciando a tante cose, compresi e soprattutto i viaggi con le mie best friends Roberta e Nicoletta e mi metto anima e corpo a studiare.

Da febbraio 2016 è cambiato tutto, la mia strada è diventata sempre più chiara (anche se i dubbi e le insicurezze fanno sempre capolino, ogni tanto) e ho fatto, sto facendo e farò tutto ciò che è in mio potere per raggiungere la meta.

A dicembre scorso, i miei prof hanno creduto in me e mi hanno proposta come stagista stagionale ad un hotel a 4* di Positano. Non ho ancora finito la scuola e già sto per frequentare le alte sfere… e chi lo sarebbe mai aspettato? Non so se mi spiego: Positano, mica il lido Mappatella! Ho da poco concluso lo stage prima dell’esame finale e non vedo l’ora di immergermi in questa nuova avventura, nel lavoro, nelle acque cristalline di Positano e perdermi nei suoi incantevoli panorami. Certo, sarà dura stare lontana dalla famiglia, dal fidanzato e dalle comodità di casa, ma sono certa che il gioco varrà la candela!

Vi lascio con la promessa; in primis a me stessa, di scrivere con una certa regolarità e con la foto della Charlotte crema al caramello e bavarese al cioccolato bianco e vaniglia con  nocciole caramellate fatta per il compleanno di mia sorella Fausta.

Auguratemi buona fortuna.

XOXO Giorgia

17098528_10212228468164463_3230788362331528262_n

2 pensieri su “Quanto può pesare un sogno?

Rispondi

