Primo esperimento con la sac-à-poche

Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono cimentata nella decorazione di una torta con la sac-à-poche. Devo ammettere che non ci avevo mai provato seriamente perché credevo fosse molto difficile e quindi volevo evitare di fare pastocchi! In realtà è veramente difficile, però con la pratica e la PAZIENZA i risultati arrivano 😉

Prima di buttarmi tra beccucci, ganache e decori, mi sono buttata a capofitto in internet, ho letto articoli e visto video… molti video! Ma quello che mi è stato più utile e che mi è piaciuto di più  è quello di Sandy Shepherd, cake masterchef, che illustra passo passo “how to bake and decorate a cake” ossia, come fare e decorare una torta.

Ok, è in inglese. Ok, dura un’ora. Ma vi assicuro che è pieno di consigli utili. Se avete bisogno di aiuto per la traduzione, chiedete pure.

La torta che ho realizzato in occasione del compleanno di mio zio Mauro è una chiffon cake, farcita con ganache al cioccolato fondente e decorata con ganache al cioccolato bianco al quale ho aggiunto il colorante.

Non è riuscita perfettamente, lo so, ma mi sono divertita tanto, ho sbagliato un paio di volte ma almeno ora so quali errori evitare la prossima volta! 😉

Ecco le foto

Chiffon con ganache fondente e bianca

altAicbjns-syx1UU1mIfDPhmhYARXdonlCJHjIBbcWY31V

altAqWmD2yqaRxtUCVx8FeOty3zpecm10seJSimC-8jSJkd

Un bacione a tutti, lasciate un commento o un like se vi è piaciuto questo post. Non esitate a chiedere qualsiasi cosa.

Un abbraccio, Giorgia.

Un pensiero su “Primo esperimento con la sac-à-poche

Rispondi

